Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
13 Agosto 2006
ESTATE 2006 - GIORNO 2

Più di mille chilometri in un giorno, per riuscire a venire a vedere il sole tramontare in mare. Ho attraversato l’intera Germania, partendo da Praga questa mattina, per arrivare stasera alle spalle di Amsterdam e godermi lo spettacolo. Intorno a me, gabbiani affamati e ragazzi giovani che si dirigono ad un capannone sulla spiaggia che emette note ritmate e promette una notte intera di sballo. Come si vede che non sono più in Europa dell’Est! Il ritmo continua a crescere e attira come mosche tutti i giovani qui attorno, come ogni sogno di una notte d’estate che si rispetti. Vedo tante di quelle ragazze che il mio cuore si finge morto direttamente prima di lasciare che si frantumi come vetro e lasci dietro di sè una scia di desiderio lascivo.
Torno ad alzare lo sguardo e ammiro quel sole che dista oramai poco dal mare, e illumina una vela all’orizzonte immersa in quella scia dorata che è l’avvenire. Aspetto con calma che quel disco giallo decida di scendere giù, sempre più giù, fino a sciogliersi in quelle onde irrequiete che sussurrano parole d’amore alle giovani coppie che si stringono per la vita promettendosi segreti irripetibili.
Come sono arrivato qui? È facile. Ho lasciato una Praga addormentata al punto che ho avuto l’impressione che quasi faticasse a svegliarsi. Di sera ho visto tanti locali aperti, con musica dal vivo e non, e altrettanti bar chiusi mi si sono parati davanti agli occhi al mattino. Mi sono quindi perso per uscire da Praga perché non riuscivo ad imboccare la strada giusta, e mi sono messo in direzione nord, per puntare a Berlino. Arrivato al confine sono riuscito nuovamente a perdermi, come se la Repubblica Ceca non volesse lasciarmi andare via, cercando di stringermi a sé con il suo caldo abbraccio sensuale. Più prosaicamente, diciamo che stavo cercando di uscire utilizzando un’autostrada non ancora costruita, ma che sulla mia cartina figurava. Ecco cosa succede a comprare le edizioni 2007/08.
Sono quindi uscito via statale puntando a Dresden, e questa volta alla frontiera mi hanno fermato per chiedermi i documenti. Miracolo.
Ho pranzato subito sotto Berlino, il cui cielo era più plumbeo che mai, e da lì ho puntato a ovest praticamente senza soste, se non per fare benzina e comperare una cartina di Olanda, Belgio e Lussemburgo. Mi sono lasciato Amsterdam dietro di me, ho superato Haarlem e sono finito all’estremità ovest, seguendo la statale E200. Ora mi trovo in questo ritrovo di giovani che aspettano che cali la tenebra per lasciarsi all’incanto del divertimento collettivo di questa spiaggia che sembra una vera e propria discoteca all’aperto, e guardo il mare, in attesa. Senza fretta. Stanco per il viaggio ma felice di essere arrivato fin qui.
Spero solo di riuscire a trovare una camera dove dormire, quando me ne andrò da qui. Per la cena, invece, c’è ancora tempo…

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 4, 2, 1 del codice DNti
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1