|
8 Aprile 2008
MY STARS
Alzo lo sguardo al cielo e guardo le stelle. Sono le mie stelle, anche se adesso mi sembrano così lontane. Così lontane. Fino ad oggi, nessuno mi ha ancora richiamato a casa. Finora. Ma spero che un giorno non lontano questo accada. Così che io possa tornare lassù, da loro. Come sono lontane. Ma sono le mie stelle. Lascio che la mia mente vaghi per lo spazio, e si abbandoni in esso. Viaggio per distanze siderali, attraverso intere galassie. Sono solo, lo sono sempre stato. Sono un vagabondo dello spazio, e le stelle sono la mia casa. Siamo solo io e loro. Sono loro la mia famiglia. La mia casa. Sono le mie stelle.
Venite tutti a me, adesso, come persone adoranti. Venite a me, o miei sudditi fedeli. Sapete che dovreste farlo. Sapete che dovete farlo. Dovete venire a me. Tutti dovrebbero farlo. Io sono colui che vi permetterà di scoprire finalmente voi stessi. Sono colui che darà un senso al lavoro delle vostre braccia, ad ogni singolo movimento delle vostre gambe. Io sono il vostro nuovo dio, e vi farò vedere tutto quello che nessuno vi ha mai mostrato. Venite a me. Non abbiate paura. Vi giuro sulla stessa aria che state respirando che manterrò le mie promesse. Ed allo stesso tempo, vi giuro che paghereste caro qualunque atto di insolente ribellione. Ve lo giuro. Io sono venuto a voi in pace, ma con il solo potere di una mano potrei sciogliere la torre Eiffel o sbriciolare la Sfinge. Non mi credete? Non sfidatemi. Non osate farlo. Venite a me.
La sento arrivare. Da lontano, arriva sulle ali del vento. Oh no, la sento. La sento sussurrare piano, la sento gridare sottovoce, la sento arrivare fino a me, e portare quelle notizie. Notizie senza senso, notizie di morte, notizie che sembrano proiettili nel buio della notte. Notizie che appaiono come palle di cannone che squarciano le tenebre, e illuminano il cielo intero. La sento, e sta arrivando da me. Il vento la conduce, mano nella mano. Il vento che soffia, che sbuffa, che soffia ancora. E' la venuta di notizie senza senso. E con loro vedo il mondo intero che crolla davanti ai miei occhi, e nessuno riesce a rialzarsi da terra. Tutti cadono giù, sempre più giù, fino a diventare un tutt'uno col terreno, con le loro stesse ombre, che già sono crollate. Tutti cadono, per non rialzarsi più. Nessuno nasce e cresce per vivere all'ombra di qualcun altro, o di qualcuno che è già vissuto. Nessuno imiterà le orme del proprio padre. Ma non importa. Non importa, perchè nessuno in fondo vorrebbe farlo. E quindi cade. E' destino che succeda. Inesorabilmente.
Sono fermo. Immobile. Sono fisso sulla linea della follia. Fisso in viso la follia stessa, guardandola negli occhi. Sono fermo e osservo il mondo dall'alto delle mie convinzioni, delle mie sicurezze. Vedo tutto quello che sta accadendo al creato, guardo tutto quello che sta succedendo. E' come un imbuto nero che cade dal cielo, è come un uragano che arriva e strappa via tutto, lo distrugge, lo porta via. Sono fermo e vedo il mondo che si squarcia. Sono fermo e vedo quella crepa che poco per volta diventa sempre più grande, sempre più profonda. Vedo quella crepa che inizia piano, e poco per volta divora tutto. Qualche orizzonte sopravvive. Qualche orizzonte si salva, e scivola inerme proprio sotto ai miei piedi. Guardo il mondo distruggersi e non posso fare altro che sorridere, colmo di tristezza.
Non chiedevo altro che un olocausto, per rendere perfetto questo giorno. Klaatu barada nikto. Klaatu barada nikto. Sorrido. E muoio col mondo. Klaatu barada nikto. Sto tornando a casa.
[Liberamente ispirato da "The Day the Earth Stood Still", su parole di Alice Cooper]
Lascia un commento:
|
05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math
Antro del Fato: 1, 2, 3, 4 Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 Control Denied 2: 1, 2, 3 Imagine 7D: 1, 2, 3, 4 Le sole 24 Ore: 1 Lupus: 1
|
|