Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
9 Agosto 2003
ESTATE 2003 - GIORNO 3

Il risveglio stamattina è stato più lento di ieri, nel senso che io ho già finito la doccia e ho anche già messo a posto tutto quello che avevo sparso per la camera, e Mirko è ancora accasciato sul letto che cerca di dormire. In ogni caso, vediamo di fare il punto di tutto quello che è successo ieri.
Abbiamo lasciato la stanza di Stuttgart alle 7.30 circa, la nostra bella camera 9001, pagata meno perchè per arrivarci era obbligatorio passare dalla cucina...
Siamo partiti in direzione Frankfurt, ma lungo la strada Mirko si è reso conto che eravamo appena passati di fianco ad Hockenheim, e quindi una deviazione è stata più che d’uopo. Dopo aver appreso dal guardiano che con l’Astra non potevamo entrare a farci un giro, abbiamo scoperto un’altra grande verità dell’italiano all’estero, e cioè: se non c’è scritto “vietato l’ingresso”, per un italiano è come se ci fosse scritto “benvenuto”. Entra pure. Fai come se fossi a casa tua. Detto fatto, ci siamo infilati in una stradina sterrata che costeggiava il circuito e siamo riusciti a fare qualche foto dell’interno pista. Soddisfazione.
Con questa scoperta, dopo quella del giorno prima che “il bacon cresce su alberi coltivati da contadini con guanti di birra”, è la nostra seconda verità importante insegnataci dalle lande germaniche. Chissà quale sarà la prossima...
Prima di arrivare a Stuttgart abbiamo fatto una piccola deviazione a Russelsheim, sopra Gross-Gerau, per visitare la sede della Opel: c’erano anche i prototipi, e abbiamo provato a fare il primo filato con la macchina fotografica digitale. A questo punto si erano fatte le 11.30 oramai, ed era ora di giungere a Stuttgart, dove siamo anche riusciti a fare GPL in un posto veramente sperduto e irraggiungibile. Ma ce l’abbiamo fatta lo stesso. Abbiamo posteggiato in una via fuffa e poi siamo andati in giro per il centro cittadino, tra case della signorina Rottenmeyer e barconi enormi che solcavano il mare. Dopo un pranzo da McDonald e un paio d'ore, siamo ripartiti alla volta di Hannover. Lungo l'autostrada però abbiamo incontrato coda e abbiamo preferito entrare nella statale poco dopo Giessen, e puntare a Kassel utilizzando un'altro ramo di autostrada che sembrava non voler iniziare mai e non era segnalato su nessun cartello stradale. Non abbiamo desistito, e alla fine siamo riusciti a trovare ugualmente l'autostrada fantasma, e siamo arrivati a Kassel. Da lì abbiamo puntato verso Paderborn per far visita a Wewelsburg, un paesino ove Himmler era solito fare la propria tavola rotonda personale qualche decina di anni fa. Il castello era splendido, anche se ci hanno fatto un ostello della gioventù nel frattempo.
Giunti a questo punto della giornata (erano già le 18 suonate), ci siamo diretti senza più indugi alla volta di Hannover, e subito prima di arrivare in città, all'altezza di Garosen, abbiamo trovato le indicazioni per un albergo sull'autostrada (il Waldhotel Garbsener Schweiz) che ci ha letteralmente invitati ad uscire (eravamo già stanchissimi) e a fermarci a dormire lì. Abbiamo cenato, abbiamo giocato con un'ape e una bottiglia, e poi siamo andati a dormire, ma non prima di aver scoperto che mi si era rovesciato il bagnoschiuma nella valigia. Danno!
Alle 22.30 stavamo già abbracciando i nostri cuscini ottenuti con una federa e un asciugamano del bagno, e questo perchè i cuscini che ci sono da queste parti sono più fuffa dei sacchi fuffa.

Adesso sono qui, alle 7.40, che aspetto che Mirko si alzi per andare a fare colazione e volare alla volta di Hamburg, la nostra ultima tappa grossa prima di entrare in Danimarca.

giorno precedente  giorno successivo

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 1, 3, 1 del codice NerZ
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1